Perché il blog

Il blog del Museo Archeologico Nazionale di Firenze nasce 3 anni dopo l’esperienza di successo di Archeotoscana, blog della ex Soprintendenza Archeologia della Toscana,  nato nel 2012 per fornire informazioni sui luoghi dell’archeologia statali in Toscana e sulle attività della Soprintendenza. Dopo la recente riforma del MiBACT, che ha previsto la separazione dei musei dalle Soprintendenze, con la creazione di un Polo Museale regionale della Toscana, si è reso necessario trovare uno spazio dedicato esclusivamente al nostro Museo.

Il blog del MAF si propone come l’interfaccia più immediata tra il Museo e il suo pubblico. Qui potrai trovare informazioni pratiche per i visitatori, scoprire gli eventi in programma, le mostre e le conferenze, oltre che le proposte dei Servizi Educativi rivolte alle scuole. Con un approccio semplice e divulgativo, il blog vuole anche essere il mezzo attraverso il quale il Museo si fa conoscere all’esterno, proponendo contenuti sempre nuovi relativi alla storia delle collezioni, alle singole opere e ai percorsi tematici.

Buona lettura!

ingresso museo

 

Il blog è curato da un team di Assistenti alla Fruizione,  Accoglienza e Vigilanza del MAF.

Un pensiero su “Perché il blog

  1. E brave le Assistenti alla Vigilanza e Accoglienza! Finalmente siamo informati abbastanza per tempo da poter “salvare” la data (se una conferenza) e inserire un promemoria (ove si tratti di una mostra che interessa), senza scoprire l’evento dopo che si è svolto. E brave per la presentazioni sempre accattivanti.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.