Archeodidattica

Qui trovate tutte le informazioni e le schede relative alle attività didattiche rivolte alle scuole!

Giovani artisti all'opera per il laboratorio "Reinterpretare l'antico"

Giovani artisti all’opera per il laboratorio “Reinterpretare l’antico”

Il Museo Archeologico di Firenze, al fine di favorire la conoscenza del patrimonio archeologico territoriale e di promuovere il ruolo di cittadinanza attiva previsto dal dettato costituzionale nei confronti di tutela, fruizione e valorizzazione dei beni culturali della Toscana, mette a disposizione del pubblico scolastico un team di professionisti del settore proponendo percorsi di approfondimento relativi alle proprie Collezioni.

Tutte le attività per l’anno scolastico 2016/2017 sono gratuite e si svolgeranno esclusivamente presso il Museo Archeologico Nazionale di Firenze.

COME ISCRIVERSI

ATTENZIONE!!!!

LA DISPONIBILITÀ DI POSTI PER L’A/S 2016-2017 È PURTROPPO ESAURITA. SE DESIDERATE CONTATTARCI PER ESSERE EVENTUALMENTE INSERITI IN LISTA D’ATTESA, POTETE FARLO SCRIVENDOCI ALL’INDIRIZZO E-MAIL INDICATO QUI SOTTO. QUALORA SI VERIFICHI QUALCHE RINUNCIA VI RICONTATTEREMO.

Le iscrizioni ai moduli sono possibili entro il 15 novembre 2016 scaricando la modulistica (basta cliccare sui link sottostanti!) e inviando l’iscrizione all’indirizzo di posta elettronica pm-tos.musarchnaz-fi@beniculturali.it

offerta-didattica-2016-2017

scheda-di-adesione

Per estendere ad un maggior numero di alunni possibile la partecipazione, si garantisce un’attività per ogni classe, fino al decorrere della disponibilità, stimata in un giorno a settimana (ogni mercoledì nel periodo da ottobre a giugno).