Come ogni anno, con l’autunno tornano al MAF gli “Incontri al Museo“, il ciclo di conferenze gratuite che si terranno, negli ambienti del museo, dal mese di settembre 2016 al mese di maggio 2017. Delle 11 conferenze in programma, tre sono dedicate alla figura di J.J. Winckelmann, in onore delle celebrazioni per il giubileo winckelmaniano e costituiranno un complemento alla mostra allestita nel Salone del Nicchio, che resterà visitabile fino a gennaio 2017.
Il primo incontro, in programma per il 22 settembre, sarà dedicato alla presentazione del Notiziario della Soprintendenza Archeologia del 2015; le altre conferenze, invece, costituiranno un’opportunità di approfondimento delle antichità etrusche della Toscana e dell’archeologia greca. Per marzo è inoltre prevista la proiezione di un cortometraggio, “Timodemo”, del pittore Rodolfo Meli.
Cliccando sull’immagine qua sopra è possibile scaricare il pdf del programma. Come sempre vi aspettiamo numerosi!
[…] 22 settembre 2016, nell’ambito della nuova stagione di Incontri al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, sarà presentato al pubblico il Notiziario della ex Soprintendenza Archeologia della Toscana. […]
"Mi piace""Mi piace"