Anche quest’anno, grazie all’impegno finanziario del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, le aree archeologiche e i musei statali della Toscana saranno aperti per la Notte dei Musei 2014, in via straordinaria, dalle ore 20.00* alle 24.00, al costo simbolico di € 1,00.
Ecco in questa slideshow il programma delle aperture straordinarie e il programma specifico per la serata per ognuno dei Luoghi dell’Archeologia coinvolti:
Al Museo Gaio Cilnio Mecenate di Arezzo è proposta, in collaborazione con la sezione didattica della Fraternita dei Laici l’evento “In faucibus orci – una notte nel mito!”; al Museo Archeologico Nazionale di Firenze, con l’occasione della Notte dei Musei verrà esposta al pubblico parte della Collezione Medicea e Lorenese di monete antiche, medaglioni e gemme romane allestita nel Monetiere. Il Museo Nazionale Etrusco di Chiusi propone lo spettacolo teatrale itinerante “I dissacraTTori del mito” in collaborazione con Fondazione Orizzonti d’Arte. Le aree archeologiche di Montefortini e di Roselle propongono, infine, visite accompagnate in notturna ai monumenti.

Per info: 0552357717
In occasione della Notte dei Musei potrete raccontare la vostra esperienza archeologica con #NDMarcheotoscana sui social network twitter, facebook e instagram. Attraverso il nostro account @MAF_Firenze raccoglieremo tutti i messaggi e creeremo il racconto della vostra e della nostra Notte!
*Museo Archeologico Nazionale di Firenze: orario 20.15-24.00